Delta Light® si è costruita fin dagli inizi attorno a design e tecnologia. Uno sguardo alla gamma dei prodotti è sufficiente per capire subito quanto l'innovazione stia al cuore dello sviluppo. Dalla passione per l'illuminazione e il design, basandosi su attente ricerche di tendenze e di mercato, nonché sulla conoscenza approfondita dello sviluppo dei prodotti, il team di progettazione Delta Light con sede in Belgio è riuscito negli anni a dar vita a una gamma di dispositivi di illuminazione eterni, eleganti e spesso rivoluzionari.
La progettazione e lo sviluppo delle nuove collezioni si rifanno alle tendenze dell'architettura, sospinte dai progressi in campo tecnologico e basate sulla domanda del mercato. La progettazione e la realizzazione di ogni nuovo prodotto fondono un’armonia di forme, materiali, funzionalità, flessibilità e tecnologia, allo scopo di creare valore aggiunto a beneficio di tutti coloro che andranno a vendere, specificare, installare o usufruire dell'illuminazione.
L'impronta dichiaratamente creativa dell'azienda è confermata dal parere di vari gruppi di esperti: ciò ha portato a numerosi riconoscimenti di prestigio, tra cui il Red Dot Award, gli iF Design Awards, il Good Design Award e molti altri ancora.
Il team R&S Delta Light progetta internamente quasi tutti i prodotti. Occasionalmente, Delta Light opera in collaborazione con designer esterni. L'esempio più recente è Metronome, progettato dallo stilista belga Tim Van Steenbergen.